Termini di servizio
Condizioni commerciali standard e informazioni per i clienti
I. Condizioni commerciali standard
§ 1 Disposizioni fondamentali
(1) Le seguenti condizioni commerciali si applicano a tutti i contratti che concludete con noi in qualità di fornitore (SMARTBett GmbH) tramite il sito web
www.smartbett.it. Salvo diverso accordo, è esclusa l'inclusione, se necessario, di vostre condizioni proprie.
(2) Un "consumatore" ai sensi delle seguenti disposizioni è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico che, in larga misura, non può essere
attribuito né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale autonoma. Il termine "imprenditore" si riferisce a qualsiasi persona fisica, persona giuridica o società di
persone con capacità giuridica che conclude un negozio giuridico nell'esercizio della sua attività professionale autonoma o commerciale.
§ 2 Conclusione del contratto
(1) L'oggetto del contratto è la vendita di prodotti.
(2) Con l'inserimento del prodotto in questione sul nostro sito web, vi forniamo un'offerta vincolante per concludere un contratto di vendita soggetto alle condizioni
specificate nella descrizione dell'articolo.
(3) Il contratto di acquisto avviene tramite il sistema del carrello online come segue:
i prodotti destinati all'acquisto vengono spostati nel "carrello". È possibile selezionare il carrello tramite gli appositi pulsanti sulla barra di navigazione e apportare modifiche in
qualsiasi momento.
Dopo aver richiamato la pagina "Checkout" e aver inserito i dati personali richiesti e le condizioni di pagamento e spedizione, tutte le informazioni sull'ordine vengono nuovamente
visualizzate nella pagina di riepilogo dell'ordine.
Se si è utilizzato un sistema di pagamento immediato (ad esempio PayPal / PayPal Express, Amazon Payments, Sofort) per avviare i pagamenti, si verrà indirizzati al nostro negozio online nella
pagina di riepilogo dell'ordine o inoltrati alla pagina web del fornitore del pagamento immediato.
Se si viene inoltrati al sistema di pagamento immediato, selezionare e immettere i dati appropriati. Verrete quindi reindirizzati alla pagina di riepilogo dell'ordine nel nostro negozio
online.
Prima di inviare l'ordine, è possibile ricontrollare tutti i dati, modificarli (il che può essere fatto anche tramite la funzione "indietro" del browser Internet) o annullare la transazione di
acquisto.
Cliccando sul pulsante "Effettua ordine con obbligo di pagamento" per inviare l'ordine, dichiari di accettare l'ordine in modo giuridicamente vincolante, tramite il quale si realizza il
contratto di acquisto.
(4) Non sei vincolato dalle tue richieste relative alla creazione di un'offerta che ci sono state trasmesse. Ti forniamo un'offerta testuale e vincolante (ad esempio
tramite e-mail), che puoi accettare entro un periodo di 5 giorni.
(5) L'esecuzione dell'ordine e l'invio di tutti i dettagli necessari alla conclusione del contratto avvengono tramite e-mail, in modo parzialmente automatizzato. Di
conseguenza, devi assicurarti che l'indirizzo e-mail che hai depositato presso di noi sia quello corretto e che la ricezione delle rispettive e-mail sia garantita. In particolare, devi
assicurarti che le rispettive e-mail non siano bloccate da un filtro SPAM.
§ 3 Accordi speciali relativi ai metodi di pagamento offerti
(1)
Pagamento in conto e finanziamento con Klarna
In collaborazione con Klarna ti offriamo acquisti su fattura e pagamento rateale come opzione di pagamento. Si prega di notare che il pagamento su fattura e il pagamento rateale di Klarna sono disponibili solo per i consumatori e ogni pagamento deve essere effettuato a Klarna.
Pagamento in acconto
Quando acquisti con fattura con Klarna, ricevi sempre prima la merce e hai sempre 14 giorni per effettuare il pagamento. I termini e le condizioni completi per l'acquisto con fattura sono
disponibili qui .
Pagamento rateale con Klarna
Con il servizio di finanziamento di Klarna puoi pagare il tuo acquisto in modo flessibile in rate mensili di almeno 1/24 dell'importo totale (minimo € 6,95). Ulteriori informazioni
sull'opzione di pagamento rateale di Klarna, inclusi i Termini e condizioni generali e le Informazioni standard europee sul credito al consumo, sono disponibili qui .
Informativa sulla privacy
Klarna verifica e analizza le tue informazioni e può scambiare dati con altre aziende e agenzie di informazioni creditizie se vi è un interesse e una ragione legittimi. I tuoi dati personali
saranno gestiti in conformità con le attuali normative sulla protezione dei dati e in conformità con le informazioni contenute nelle Norme sulla protezione dei dati di Klarna .
(1) Lei può esercitare un diritto di ritenzione solo se si tratta di crediti derivanti dallo stesso rapporto contrattuale.
(2) La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.
(3) Se Lei è un commerciante, valgono anche le seguenti condizioni:
a) Ci riserviamo la proprietà della merce fino al completo pagamento di tutti i crediti derivanti dal rapporto commerciale in corso. La merce soggetta a riserva di proprietà non può essere data in pegno o trasferita a titolo di garanzia prima che la proprietà della merce stessa cambi di mano.
b) Lei può rivendere la merce nell'ambito di una regolare transazione. A questo proposito, Lei cede con la presente tutti i crediti per l'importo della fatturazione che Le spettano in seguito all'operazione di rivendita a noi e noi accettiamo la cessione. Inoltre, Lei è autorizzato a riscuotere il credito in questione. Tuttavia, nella misura in cui Lei non adempie regolarmente ai Suoi obblighi di pagamento, ci riserviamo il diritto di riscuotere noi stessi il credito.
c) In caso di combinazione e amalgama dei beni soggetti a riserva di proprietà, acquisiamo la comproprietà dell'oggetto di nuova formazione. Tale comproprietà corrisponde al rapporto esistente tra il valore della fattura dei beni soggetti a riserva di proprietà e gli altri oggetti lavorati al momento della lavorazione.
d) Se Lei ne fa richiesta, saremo tenuti a svincolare le garanzie a noi dovute, nella misura in cui il valore realizzabile delle nostre garanzie superi di oltre il 10% il credito da garantire. Siamo responsabili della selezione delle garanzie da svincolare.
§ 5 Garanzia
(1) Sono applicabili i diritti di garanzia previsti dalla legge.
(2) I reclami per difetti sono esclusi per gli oggetti usati se il difetto si verifica dopo un anno dalla consegna dell'oggetto. Se il difetto si verifica entro un anno dalla consegna dell'oggetto, i reclami per difetti possono essere fatti valere in conformità al termine di prescrizione legale di due anni dalla consegna dell'oggetto. La limitazione di cui sopra non si applica:
- ai danni a noi imputabili per colpa derivante da lesioni alla vita, all'integrità fisica o alla salute e per altri danni causati da dolo o grave negligenza;
- nella misura in cui abbiamo intenzionalmente nascosto il difetto o accettato una garanzia per la qualità della merce.
(3) In qualità di consumatore, ti preghiamo di controllare tempestivamente il prodotto per verificarne la completezza, i difetti visibili e i danni da trasporto non appena viene consegnato e di comunicare tempestivamente i tuoi reclami a noi e alla compagnia di spedizione per iscritto. Anche se non ottemperi a questa richiesta, ciò non avrà alcun effetto sulle tue richieste di garanzia legale.
(4) Nella misura in cui sei un'azienda, si applica la seguente differenza alle suddette norme di garanzia:
a) Resta inteso che i dettagli da noi forniti e la descrizione del prodotto fornita dal produttore sono le uniche cose che rappresentano le proprietà e le condizioni del prodotto in questione. Altre pubblicità, pubblicità e dichiarazioni rilasciate dal produttore non sono considerate rappresentative delle proprietà e delle condizioni del suddetto prodotto.
b) Se la merce risulta difettosa, ci riserviamo il diritto di ripararla o di consegnarne delle sostituzioni. Se il difetto non viene rimosso, puoi richiedere una riduzione del prezzo o recedere dal contratto a tua discrezione. La rimozione del difetto è applicabile dopo un secondo tentativo fallito, a meno che le circostanze non dimostrino diversamente, in particolare a causa della natura dell'oggetto e/o del difetto o di altre condizioni. In caso di riparazione, non dobbiamo sostenere i costi aggiuntivi derivanti dal trasferimento dell'articolo in un luogo diverso dal luogo di adempimento, nella misura in cui il trasferimento non corrisponda all'uso previsto dell'articolo.
c) Il periodo di garanzia ammonta a un periodo di un anno dalla consegna del prodotto. La riduzione del termine non si applica:
- ai danni a noi imputabili per colpa derivante da lesioni alla vita, al corpo o alla salute e per altri danni causati da dolo o grave negligenza;
- nella misura in cui abbiamo taciuto intenzionalmente il difetto o accettato una garanzia per la qualità della merce;
- alla merce che viene utilizzata per un edificio conformemente alle sue normali istruzioni d'uso e i cui difetti sono stati causati da ciò;
- per le pretese di regresso legali che avete nei nostri confronti in relazione ai diritti di garanzia.
§ 6 Scelta della legge, luogo di adempimento, foro competente
(1) Si applica il diritto tedesco. Questa scelta della legge si applica ai clienti solo se non comporta la revoca della protezione garantita dalle disposizioni imperative della legge del paese in cui si trova la residenza abituale del rispettivo cliente (principio del beneficio della norma dolosa).
(2) Se non sei un consumatore, ma un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo istituzionale di diritto pubblico, la nostra sede aziendale è il luogo di giurisdizione nonché il luogo di adempimento per tutte le prestazioni derivanti dai rapporti commerciali esistenti con noi. La stessa condizione si applica alle situazioni in cui non sei associato a un foro di giurisdizione generale in Germania o nell'UE, nonché alle situazioni in cui il luogo di residenza o la residenza abituale non sono noti al momento dell'avvio del procedimento. Ciò non ha alcuna incidenza sulla capacità di adire il tribunale associato a un altro foro di giurisdizione.
(3) Le disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci sono espressamente inapplicabili.
II. Informazioni per il cliente
1. Identità del venditore
SMARTBett GmbH
Zum Hahnenbusch 8
31234 Edemissen
Germania
Tel.: +49 (0) 5175 928 999 0
Fax: +49 (0) 5175 928 930
info@smartbett.com
Ufficio reclami dell'azienda:
SMARTBett GmbH
Zum Hahnenbusch 8
31234 Edemissen
Germania
Si prega di inviare i reclami all'indirizzo sopra indicato per posta.
Risoluzione alternativa delle controversie:
la Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie (piattaforma ODR), che può essere visualizzata su https://ec.europa.eu/odr
.
2. Informazioni relative alla conclusione del contratto
Le fasi tecniche associate alla conclusione del contratto, la conclusione del contratto stessa e le opzioni di correzione vengono eseguite in conformità con le disposizioni "conclusione del
contratto" nelle nostre condizioni commerciali standard (parte I.).
3. Lingua contrattuale, salvataggio del testo del contratto
3.1 La lingua contrattuale è l'inglese.
3.2 Il testo completo del contratto non viene salvato presso di noi. Prima dell'invio dell'ordine, tramite il sistema del carrello online, i dati del contratto possono essere stampati o
salvati elettronicamente utilizzando la funzione di stampa del browser. Dopo che l'ordine è stato ricevuto da noi, i dati dell'ordine, i dettagli obbligatori per legge relativi ai contratti di
vendita a distanza e le condizioni commerciali standard vengono nuovamente inviati a voi tramite e-mail.
3.3 Vi verranno inviate tutte le informazioni contrattuali nell'ambito di un'offerta vincolante in forma scritta, ad esempio tramite e-mail, per richieste di preventivo al di fuori del sistema
del carrello online, che possono essere stampate o salvate elettronicamente in modo sicuro.
4. Codici di condotta
4.1 Siamo volontariamente soggetti ai criteri di qualità Käufersiegel di Händlerbund Management AG che possono essere consultati su: https://www.haendlerbund.de/images/content/kaeufersiegel/kaeufersiegel-qualitatskriterien.pdf
e, in relazione a ciò, al Codice di condotta Ecommerce Europe Trustmark https://www.ecommercetrustmark.eu/the-code-of-conduct/
.
5. Caratteristiche principali del prodotto o del servizio
Le caratteristiche principali dei beni e/o servizi sono reperibili nella rispettiva offerta.
6. Prezzi e modalità di pagamento
6.1 I prezzi indicati nelle rispettive offerte rappresentano prezzi totali, così come le spese di spedizione. Includono tutte le componenti del prezzo, comprese tutte le imposte
accessorie.
6.2 I costi di spedizione sostenuti non sono inclusi nel prezzo di acquisto. Possono essere visualizzati cliccando sul pulsante appropriato sul nostro sito web o nel rispettivo preventivo,
sono indicati separatamente nel corso della transazione dell'ordine e devono essere ulteriormente sostenuti da voi, nella misura in cui la consegna gratuita non è confermata.
6.3 Se la consegna viene effettuata in paesi al di fuori dell'Unione Europea, potremmo sostenere costi aggiuntivi irragionevoli, come dazi, tasse o commissioni di trasferimento di denaro
(commissioni di trasferimento o cambio valuta applicate dalle banche), che dovete sostenere.
6.4 Dovete inoltre sostenere i costi derivanti dai trasferimenti di denaro nei casi in cui la consegna viene effettuata in uno Stato membro dell'UE, ma il pagamento viene avviato al di fuori
dell'Unione Europea.
6.5 I metodi di pagamento a vostra disposizione sono indicati cliccando sul pulsante appropriato sul nostro sito web o sono divulgati nel rispettivo preventivo.
6.6 Salvo diversa indicazione per i rispettivi metodi di pagamento, le pretese di pagamento derivanti dal contratto concluso diventano immediatamente esigibili.
7. Condizioni di consegna
7.1 Le condizioni di consegna, la data di consegna e le eventuali limitazioni di fornitura esistenti sono reperibili cliccando sul pulsante appropriato sul nostro sito web o nella rispettiva
offerta.
7.2 Se sei un consumatore, è regolato per legge quanto segue: il rischio che l'articolo venduto venga accidentalmente distrutto o deteriorato durante la spedizione passa a te solo al momento
della consegna dell'articolo in questione, indipendentemente dal fatto che l'operazione di spedizione sia assicurata o meno. Questa condizione non si applica se hai incaricato autonomamente
una ditta di trasporti non specificata da noi o una persona altrimenti incaricata di eseguire l'operazione di spedizione.
Se sei un imprenditore, le operazioni di consegna e spedizione avvengono a tuo rischio e pericolo.
8. Diritto di garanzia legale
La responsabilità per difetti è regolata dalle disposizioni "Garanzia" nelle nostre Condizioni Generali di Contratto (Parte I).
Queste SBT e i dati del cliente sono stati creati dagli avvocati specializzati in diritto informatico che lavorano per l'Händlerbund e vengono costantemente controllati per verificarne la
conformità legale. Händlerbund Management AG garantisce la sicurezza giuridica dei testi e si assume la responsabilità in caso di emissione di avvertimenti. Informazioni più dettagliate sono
disponibili sul seguente sito web: https://www.haendlerbund.de/agb-service .
ultimo aggiornamento: 21.01.2025